Nella giornata di ieri il personale della Polizia di Stato ha incontrato gli studenti di due scuole secondarie di primo grado di Formia, la G. Bosco del quartiere Penitro e la P. Mattej del quartiere San Pietro.
Personale della Polizia Postale di Latina, del Commissariato di P.S. di Formia, unitamente alla dr.ssa STRAVATO, delegata del Garante per l’infanzia della Regione Lazio ha sensibilizzato gli studenti sugli argomenti del cyberbullismo e delle minacce del web.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito del percorso sulla legalità portato avanti dalla Polizia di Stato, in particolare dalla Polizia Postale con il progetto una Vita da Social e dalla Questura di Latina anche con incontri su violenza di genere, droga, disagio giovanile e legalità in senso ampio.
Gli studenti hanno ascoltato gli esperti con grande attenzione, partecipando attivamente con domande, risposte e grande interesse.
I dirigenti scolastici, professoresse Immacolata PICONE e Gabriella CURATO hanno evidenziato l’importanza dell’iniziativa, condividendo l’utilità di coinvolgere sull’argomento anche le famiglie e di far riflettere gli studenti sugli argomenti trattati, anche attraverso la redazione di elaborati.
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…