È ufficialmente partito “Valorizziamo la Costa”, l’ultimo progetto promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito dei Puc.
Da questa mattina i beneficiari di reddito di cittadinanza saranno al lavoro, dal lunedì al sabato, dalle 5 alle 9, per garantire il decoro del litorale di Fondi, in affiancamento alla cooperativa che si è aggiudicata il servizio.
I puc si occuperanno di svuotare i punti di conferimento dei rifiuti differenziati, di pulire le spiagge libere e di monitorare le stesse per quanto riguarda igiene e decoro, segnalando eventuali criticità.
I percettori di reddito di cittadinanza, armati di guanti e pettorine verdi, saranno distribuiti sull’intero litorale, da Torre Canneto a Capratica.
«Sono molto soddisfatto di come stanno procedendo i vari progetti attivati, dai parchi al castello, dall’ospedale al cimitero – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’auspicio è che, tanto il litorale quanto i diretti interessati, possano trarre benefici da questa proficua e preziosa sinergia».
«Un supporto alla ditta incaricata nella fascia oraria cinque-nove – spiegano gli assessori ai Servizi Sociali e all’Ambiente Sonia Notarberardino e Fabrizio Macaro – renderà le nostre spiagge più pulite e accoglienti già dalle prime ore del mattino. Ringraziamo gli uffici di entrambi i settori per l’ottimo e celere lavoro svolto».
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…