Nel corso dei quotidiani controlli nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato tre persone per tentato furto e sanzionato due autisti abusivi in violazione deli artt. 3 e 4 dell’ordinanza Enac nr. 10/2017.
Presso un duty free situato al Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato, in diversi interventi, tre turiste – una americana, una francese e una italiana – in attesa del volo di rientro, che hanno tentato di superare le casse senza pagare prodotti di profumeria che avevano occultato all’interno del loro bagaglio a mano. Le donne sono state notate dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva, del valore di circa 280 Euro, è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre le tre turiste sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.
Presso l’uscita del Terminal 1 – Arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso due autisti intenti a procacciarsi clienti senza averne titolo. Per gli abusivi è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro a testa e il contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…