“In questo periodo di grande emergenza sanitaria ed economica che sta vivendo il nostro Paese, purtroppo è cresciuto il fenomeno dell’usura. Sarà proprio questo l’argomento al centro del dibattito in diretta Facebook sulla pagina del Comune che avverrà venerdì 5 marzo alle ore 18”. Lo dichiara l’assessora alle attività produttive Erica Antonelli.
“Insieme alla delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo – prosegue – dialogheremo insieme a Massimo Morais, Presidente dello Sportello intercomunale antiusura e sovraindebitamento, con Nicola Leoni, vicepresidente di Avviso Pubblico, con l’avvocato Guido Pascucci e con Salvatore Giuffrida e Luigi Ciatti, autori del libro sull’usura “La Mano nera”.
“Come ribadito anche durante la Commissione Attività produttive che ha affrontato il tema – aggiunge Galluzzo – fin dall’inizio del proprio mandato la lotta all’illegalità, alle forme di prevaricazione, anche economica, e all’indebitamento sono state priorità del sindaco Montino e dell’Amministrazione da lui guidata. Il dibattito di venerdì prossimo, dunque, con interlocutori illustri e preparati, servirà a far ulteriore luce sull’usura e sulle difficoltà che essa comporta a chi ne rimane vittima, spesso indifesa”.