“Questa mattina ho voluto portare il sostegno mio e dell’Amministrazione ai lavoratori e alle lavoratrici di Auchan di Parco Leonardo, supermercato che chiude oggi la sua attività”. Lo dichiara l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.
“Si tratta di circa 80 dipendenti – spiega – messi in cassintegrazione, che non conoscono purtroppo quale sarà il loro futuro. Ci batteremo, come fatto sino ad ora, anche nel tavolo aperto con la Regione Lazio, per chiedere a Conad, che ha acquisito il marchio Auchan e che ha promesso zero esuberi, o a un eventuale nuovo marchio che possa acquisire il supermercato, di ricollocare tutti questi lavoratori. È necessario fornire una tranquillità economica a queste persone e alle loro famiglie”.
“Già tanti altri dipendenti – conclude – avevano nelle scorse settimane accettato l’incentivo alla fuoriuscita. Chi invece ha deciso di rimanere fino all’ultimo adesso si ritrova nell’incertezza più totale. Tutto questo è inaccettabile”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…