Grazie agli interventi di ringiovanimento – proseguiti nel periodo di chiusura – la Landriana offre al proprio pubblico un percorso di visita più ampio e suggestivo.
Ancora per oggi fino a domani 23 Aprile , per tutti gli appassionati del centro Italia, torna puntuale come ogni anno, “Primavera alla Landriana” il flower show che celebra il giardinaggio ai più alti livelli. Ospitato nei meravigliosi prati dei Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Roma) l’evento giunge alla 22esima edizione, accompagnato da centinaia di espositori internazionali che presenteranno non solo piante insolite e rare ma anche soluzioni tra le più nuove e sostenibili per gestire spazi verdi.
Oltre al flower show “Primavera alla Landriana” il pubblico potrà visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta per scoprirele collezioni botaniche che nei mesi scorsi sono state potenziate. Nuove piante, erbacee e cespugli faranno bella mostra al Giardino blu, al Giardino grigio, nelle stanze del Giardino all’italiana ed in altre parti del giardino. Nuovo look anche per il suggestivo viale bianco, dove è stata rinnovata la scalea e sono state immesse nuove piante. Altrove, sono stati fatti importanti lavori di ripristino del giardino, riscoprendo luoghi nel tempo andati perduti. Il lago è stato in parte dragato e rimodellato, creando un nuovo isolotto che in futuro sarà arricchito di piante acquatiche e ripariali.
Alla mostra di florovivaismo, divenuta un immancabile appuntamento per gli amanti del gardening, ampio spazio ai momenti divulgativi per una Landriana sempre più tutorial grazie alla presenza di esperti che forniranno al pubblico informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio.
Da non perdere i corsi su “innesti e potature”; i focus sulle orchidee e gli approfondimenti sulle Rose Cinesi – Regine dall’Oriente, enfatizzate nel secondo volume della collana La vie en roses dall’autrice Nicoletta Campanella per la Nicla Edizioni. Una Casa editrice d’arte che ha eletto a sua filosofia “il recupero della memoria” ed è specializzata nel settore delle rose e del florovivaismo, con la finalità di portare a conoscenza di un pubblico sempre più vasto il tema della rosa da un punto di vista culturale oltre che botanico e giardinicolo, facendone apprezzare quanto di più bello e di importante esso racchiude. Alla Landriana Nicla porterà anche il “gusto” grazie alla presenza della famosa cioccolateria torinese Baratti&Milano, partner de La vie en Roses che offrirà al pubblico una tavoletta di cioccolato bianco con estratto di rosa.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…