La Giunta di Anzio ha approvato la delibera per la richiesta di finanziamento a Roma Capitale per la catalogazione dei reperti e per il restauro di affreschi del Museo Civico Archeologico di Anzio. Il Consigliere Salsedo: “Intervento importante per il nostro Museo”.
La Giunta Comunale di Anzio, su iniziativa della Delegata al Patrimonio Archeologico, Cons. Valentina Salsedo, ha approvato la delibera per la richiesta di un finanziamento alla Città Metropolitana di Roma Capitale pari a 46.500,00 euro, a fronte di un impegno del Comune pari a 5000,00 euro, da destinare al Museo Civico Archeologico di Anzio.
“Insieme alla Responsabile del Museo, Giusi Canzoneri – dice il Consigliere delegato, Valentina Salsedo – abbiamo lavorato a questo importante progetto per migliorare i servizi offerti dal nostro Museo. Nello specifico saranno investiti circa 51.000,00 euro per la catalogazione dei reperti archeologici, per l’organizzazione dei due magazzini, per il restauro di cinque affreschi, per il restauro e la manutenzione ordinaria della collezione interna”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…