Fiano+Romano%2C+minacce+di+morte+al+sindaco+Ferilli+via+social
lecodellitoraleit
/fiano-romano-minacce-morte-al-sindaco-ferilli-via-social/amp/
Regione Lazio

Fiano Romano, minacce di morte al sindaco Ferilli via social

Minacce di morte via social al sindaco Ottorino Ferilli. “Non vi preoccupate arriverà anche la sua ora e magari… proprio in quella chiesa”. Una chiara minaccia di morte postata su facebook e indirizzata al sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli dopo la diffusione della notizia relativa il rilascio del permesso di costruire per il nuovo complesso parrocchiale “Cristo Nostra Pasqua”.

“Le minacce indirizzate alla mia persona – commenta il sindaco Ottorino Ferilli –  non appena è uscita la notiza della nascita di un centro aggregativo parrocchiale a Fiano non mi spaventano assolutamente per la mia incolumità , quanto per la possibile deriva che potrebbe dilagare nella città che amo e che amministro. Ad essere a rischio sono i nostri figli e il loro futuro che va tutelato da certe angherie, da un linguaggio violento e da persone che si nascondono dietro false identità”.

“Non ci sto – aggiunge – a far passare silentemente una condotta costruita sulla prepotenza dove si arriva addirittura a minacciare di morte pur di attivare una gogna mediatica che si caratterizza sul nascere. La nostra Comunità non ha bisogno di parole così violente ma di speranza e condivisione”.

“Come mia consuetudine – conclude il primo cittadino –  alle parole farò seguire le azioni sempre volte a garantire uno stato di legalità: presenterò denuncia alla Procura della Repubblica proseguendo quel cammino di trasparenza finalizzato a non piegare la testa di fronte ad azioni che minano la nostra libertà personale d’azione e di espressione”.

Un augurio di morte che ha scosso e non poco l’intero mondo politico-amministrativo del Comune tiberino. Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti del primo cittadino.

“Esprimiamo la nostra sincera solidarietà a Ottorino  Ferilli, sindaco di Fiano Romano, per gli attacchi ricevuti e ribadiamo la nostra ferma condanna per gli episodi di cui è vittima. Il dibattito politico e, soprattutto, le campagne elettorali devono svolgersi nel pieno rispetto reciproco. I social, e il falso anonimato che questi consentono, non possono in nessun caso offrire un alibi per sostituire calunnie o minacce a un sano confronto sul merito delle questioni che interessano i cittadini”. Così in una nota Raffaella Rojatti e Luigi Dell’Orso, coordinatori di Italia Viva in Valle del Tevere.
redazione

Recent Posts

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

2 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

10 ore ago

Giulia De Lellis e il regalo a Tony Effe, qualcosa non torna: la frecciatina social

Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…

13 ore ago

Un Posto al Sole, colpo di scena: grande ritorno a Napoli

Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…

15 ore ago

Uomini e Donne, Tina sempre più protagonista: nuovo ruolo per lei nel programma

Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…

19 ore ago

Sanremo 2025, il ruolo di Selvaggia Lucarelli e perché questi tre cantanti non ci saranno

Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…

24 ore ago