Pomezia e Torvaianica ripartono dall’estate 2020. L’emergenza Coronavirus non ha fermato la cultura in Città: in questi mesi, con l’hashtag #laculturanonsiferma e #anteprimaestate2020, il Comune di Pomezia ha proposto on line spettacoli teatrali, letture animate per bambini, musica e viaggi museali tra storia e leggenda. Ma è arrivato il momento di tornare a vivere le piazze, in piena sicurezza e nel rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.
La Città è pronta: due le arene che ospiteranno gli eventi, una in piazza Indipendenza a Pomezia e una in piazzale Kennedy a Torvaianica, per un programma ricco di serate che partirà il prossimo 9 luglio per concludersi a fine agosto. Gli accessi alle arene saranno controllati e contingentati, i posti a sedere limitati nel rispetto delle distanze di sicurezza e la Polizia Locale vigilerà sul divieto di assembramento.
Cinema, teatro, spettacoli, concerti, mercatini dell’artigianato, street food e le immancabili sagre dei prodotti locali animeranno l’arena di Torvaianica che ospiterà da giovedì 9 luglio un evento ogni sera. A Pomezia si parte con la tradizionale Festa patronale di San Benedetto il 10, 11 e 12 luglio per proseguire tutti i weekend del mese di luglio con le rassegne Pomezia in Musical e Pratica Jazz.
Grande novità di quest’anno un evento che Torvaianica dedica all’amato attore e regista Ugo Tognazzi, in collaborazione con la famiglia, a 30 anni dalla scomparsa. Una celebrazione che vuole essere un tributo al grande artista e il principio di una sinergia tra la famiglia Tognazzi e il Comune di Pomezia, per ripercorrere oggi con occhi nuovi quel passato che ha visto Torvaianica al centro delle estati romane.
“Lavoravamo da mesi a un’estate di festival – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Eneadi, Musical, rassegne cinematografiche, Torvaianica in festa e food avrebbero riempito la Città e il litorale da giugno a settembre. L’emergenza Covid ha spostato risorse e impegno su altre necessità, ma non ci ha fermati: cogliamo l’occasione per presentare un’estate diversa, ma molto ricca. Vogliamo fortemente che i cittadini di Pomezia e i turisti che arriveranno a Torvaianica possano trascorrere serate piacevoli dopo i tanti sacrifici affrontati in questi mesi. Metteremo tutto il nostro impegno per regalare loro cultura e divertimento, mantenendo alta la qualità degli eventi che la Città ha imparato a conoscere”.
“Siamo felici di essere riusciti a organizzare l’Estate 2020 nonostante tutto – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Ripartiamo da qui insieme a tutti i soggetti del territorio coinvolti: dagli albergatori ai ristoratori, dalle attività commerciali ai pescatori, dalle associazioni culturali agli artisti. L’emergenza Coronavirus ha colpito fortemente diversi settori del Paese, primo fra tutti il turismo: vogliamo che in questi mesi Pomezia e Torvaianica siano pronte ad accogliere quanti sceglieranno di rimanere in Città e quanti vorranno venire a trovarci”.
Il programma completo dell’Estate 2020: www.comune.pomezia.rm.it/estate2020
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…