Festa di San Giorgio patrono di Maccarese” Sabato 27 e Domenica 28 aprile. – Un evento patrocinato dal Comune di Fiumicino ed organizzato dalla Parrocchia San Giorgio in collaborazione con la Pro Loco di Fregene/Maccarese. Un calendario ricco d’iniziative ed eventi a partire dalle ore 15 di sabato quando si apriranno i festeggiamenti con il torneo di burraco e la caccia al tesoro. A seguire la Mostra d’arte “San Giorgio, la nostra festa”, stand gastronomici, la processione accompagnata dalla Banda musicale della Regione Lazio.
Alle ore 18 si terrà la S. Messa solenne in onore del patrono; alle 19 gara di misurazione dei salumi, alle 21 gli stornelli d’attori ed alle 22.30 si concluderà con musica e balli di gruppo.
Domenica 28 aprile alle ore 8 la S. Messa seguita da tante iniziative all’aria aperta e a contatto con la natura come la pedalata di San Giorgio e la visita naturalistica nell’Oasi WWF mentre durante la serata si susseguiranno concerti ed esibizioni musicali. Il Weekend si concluderà alle ore 23 con lo spettacolo pirotecnico.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…