Si terrà domenica prossima, 9 ottobre, la tradizionale rassegna apriliana dell’Uva e del Vino, in Piazza Roma. La manifestazione, promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione della città, assume una rilevanza ancor maggiore per la concomitanza del 50esimo Anniversario del riconoscimento del marchio Doc al vino locale di Aprilia (1966-2016), tra i primi dieci Doc riconosciuti in Italia.
Proprio questo sarà il tema della rassegna, che prevede nel corso della mattina la degustazione dei vini a cura delle cantine aderenti alla manifestazione, nonché la presentazione dei prodotti agricoli a chilometro zero, caratteristici della produzione pontina di qualità, e lo “show-cooking” con degustazione di piatti tipici.
Nel corso del pomeriggio è in programma la rievocazione della pigiatura e torchiatura delle uve, con degustazione e intrattenimento musicale.
In Piazza Roma, infine, avrà luogo la cerimonia ufficiale di estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata alla Festa patronale di San Michele Arcangelo.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…