Si terrà domenica prossima, 9 ottobre, la tradizionale rassegna apriliana dell’Uva e del Vino, in Piazza Roma. La manifestazione, promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione della città, assume una rilevanza ancor maggiore per la concomitanza del 50esimo Anniversario del riconoscimento del marchio Doc al vino locale di Aprilia (1966-2016), tra i primi dieci Doc riconosciuti in Italia.
Proprio questo sarà il tema della rassegna, che prevede nel corso della mattina la degustazione dei vini a cura delle cantine aderenti alla manifestazione, nonché la presentazione dei prodotti agricoli a chilometro zero, caratteristici della produzione pontina di qualità, e lo “show-cooking” con degustazione di piatti tipici.
Nel corso del pomeriggio è in programma la rievocazione della pigiatura e torchiatura delle uve, con degustazione e intrattenimento musicale.
In Piazza Roma, infine, avrà luogo la cerimonia ufficiale di estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata alla Festa patronale di San Michele Arcangelo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…