Ricorre oggi, 4 novembre, la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, giornata celebrativa istituita nel 1919 per commemorare il completamento dell’unificazione della penisola italiana con l’annessione di Trento e Trieste all’indomani della vittoria nella Prima Guerra Mondiale.
Il Comune di Aprilia promuove domenica 6 novembre, nell’ambito delle iniziative per l’80esimo della Fondazione della Città, una manifestazione celebrativa per rendere omaggio ai Caduti civili e appartenenti alle forze armate.
Il programma della giornata commemorativa prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 10 presso la Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti e, a seguire, il corteo, con il Gonfalone civico e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che si recherà al Monumento dei Caduti di Piazza della Repubblica ove il Sindaco deporrà come omaggio della Città una corona d’alloro.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…