Max Verstappen della Red Bull ha realizzato la pole position a Suzuka, nel Gp del Giappone, ma potrebbe esser penalizzato a causa di una irregolarità realizzata durante la Q3 ai danni di Lando Norris. Secondo e terzo posto per le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz.
Nella Q1 Max Verstappen ha realizzato il miglior tempo con 1:30.224 davanti alle Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc di 2 decimi circa. Quarto posto per un Fernando Alonso dell’Alpine ispiratissimo oggi che ha battuto Sergio Perez con la Red Bull di un soffio. Eliminati Alexander Alborn e Nicholas Latifi della Williams, Pierre Gasly dell’Alpha Tauri, Kevin Magnussen della Haas e Lance Stroll dell’Aston Martin.
Nella Q2 il miglior tempo è stato del compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez che ha fermato il tempo in 1:29.925 con 4 decimi di vantaggio su Fernando Alonso e proprio sull’olandese campione del Mondo in carica. Male le Ferrari con Carlos Sainz sesto e Charles Leclerc in nona posizione. Eliminati Daniel Ricciardo della McLaren, Valterii Bottas e Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo, Yuki Tsunoda dell’Alpha Tauri e Mick Schumacher della Haas.
Nella Q3 ottimo tempo di Max Verstappen che ha fermato il tempo in 1:29.304 con 10 millesimi di vantaggio su Charles Leclerc e circa 60 su Carlos Sainz. Il pilota olandese della Red Bull potrebbe perdere delle posizioni a causa di una irregolarità realizzata durante questa sessione di prove ufficiali ai danni di Lando Norris che ha chiuso in decima posizione.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…