Expo 2030 è una grande occasione per la Capitale e l’Amministrazione capitolina ha deciso di coinvolgere le scuole romane a sostegno della candidatura.
L’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, e il consigliere Città Metropolitana di Roma Capitale delegato ad Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, hanno inviato una lettera a tutte le scuole, chiedendo agli insegnanti e ai ragazzi e ragazze non solo di cogliere l’importanza di questa sfida, attraverso una riflessione sul tema, ma anche di dare suggerimenti e idee su come la città può essere trasformata per la grande occasione.
“Persone e territori. Inclusione, rigenerazione e innovazione” è il tema proposto alle scuole su cui costruire elaborati di qualsiasi tipo.
“Contiamo di ricevere molti contributi dagli studenti e studentesse che nel 2030 saranno uomini e donne, classe dirigente della città e del paese – dichiarano Pratelli e Parrucci. Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito, mettendo in gioco le nostre risorse migliori per vincere la competizioni contro le altre città candidate. Siamo in gara ed è bello costruire una idea di futuro a partire dalle idee dei più giovani. Ai ragazzi e alle ragazze il nostro ringraziamento“.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…