Rinviato+Eternit+Bis+Napoli
lecodellitoraleit
/eternit-bis-processo-a-napoli-rinviato-13-febbraio-2018/amp/
Ambiente

Rinviato Eternit Bis Napoli

Eternit bis napoliEternit bis napoliIl 27.11.2017, presso il Tribunale Penale di Napoli, si è svolto il processo Eternit Bis. Rinviato poi al 13.02.2018 per traduzione in tedesco del capo di imputazione e per una mancata notifica.

L’Osservatorio Nazionale Amianto si è costituito parte civile. Cercherà di ottenere la condanna dell’imputato e il risarcimento dei danni subiti dalle vittime dell’amianto. In particolare dipendenti ed ex dipendenti dello stabilimento Eternit Bagnoli. Lavoratori deceduti per mesotelioma, cancro polmonare, asbestosi e altre malattie da amianto.

La Procura della Repubblica e la Procura Generale di Torino su istanza dell’ONA e dei familiari delle vittime ha interposto ricorso per Cassazione, la cui udienza è fissata il prossimo 13 dicembre.

L’ONA e l’Avv. Ezio Bonanni, anche grazie alla collaborazione dell’Avv. Flora Rose Abate, hanno intenzione di supportare la popolazione. Quindi tutte le vittime di esposizione ambientale ad asbesto, provocata dalla condotta dell’imputato Schmidheiny.

L’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’ONA, ha integrato il collegio difensivo, con l’Avv.ssa Flora Rose Abate, penalista del Foro di Napoli. “L’ONA è da sempre vicina alle vittime e ai familiari di coloro che sono stati esposti ad amianto. Invito tutte le vittime a costituirsi parte civile”dichiara l’Avv. Flora Rose Abate.

“Schmidheiny ha sempre tentato di sfuggire alle sue responsabilità. È incredibile che la giustizia italiana ancora dopo decenni e dopo la morte di migliaia di persone, non sia ancora riuscita ad inchiodarlo alle sue responsabilità. 

Tuttavia l’azione dell’Osservatorio Nazionale Amianto, e l’azione di tutte le vittime e dei familiari, prosegue per ottenere giustizia, e quindi il risarcimento di tutti i danni subiti, sia dalle vittime dirette, sia dalle vedove e degli orfani delle vittime dell’amianto dello stabilimento Eternit”dichiara l’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.

S.O.S. Difesa legale vittime Eternit Bagnoli

L’Osservatorio Nazionale Amianto, anche grazie alla collaborazione dell’Avv. Flora Rose Abate, assiste legalmente tutte le vittime, le quali possono inoltrare le richieste di assistenza all’indirizzo e-mail: osservatorioamianto@gmail.com

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.osservatorioamianto.com

SERVIZIO ONA RISPONDE

L’Osservatorio Nazionale Amianto evidenzia che le vittime dell’amianto dello stabilimento Eternit Bagnoli che hanno contratto patologie amianto correlate, possono rivolgersi all’Associazione attraverso lo Sportello Amianto ONA Online.

Per conoscere ulteriori informazioni sul mesotelioma e le altre patologie asbesto correlate, è possibile consultare anche l’ONA Notiziario Amianto.

Osservatorio Nazionale Amianto

Recent Posts

Maltempo in arrivo: allerta meteo rossa nel Nord-Ovest, Pasqua e Pasquetta a rischio

Maltempo in arrivo sulla penisola italiana: le temperature ed il meteo nei giorni festivi di…

8 ore ago

Roma e la Ztl della discordia: cosa cambia davvero dal 2025

Roma, prosegue la polemica per la Ztl e la fascia verde: ecco cosa accade nel…

10 ore ago

Roma, ecco come trascorrere le festività Pasquali ed il ponte del 1° maggio

Pasqua è in arrivo ed a stretto giro arrivano anche i ponti del 25 aprile…

1 giorno ago

Aumento delle pensioni nel 2026: tutto quello che c’è da sapere

Buone notizie per chi è in pensione oppure ci andrà a breve: arriva l'aumento deciso…

2 giorni ago

Roma, stazioni metro nel degrado: la corsa contro il tempo per il Giubileo

Roma, degrado nelle stazioni della metropolitana: il sindaco Gualtieri corre ai ripari, ecco cosa sta…

2 giorni ago

Pasqua più amara? Il prezzo (inaspettato) di uova e colombe

Pasqua sarà anche un'amara sorpresa per tutti i consumatori: prezzi alle stelle per colombe e…

2 giorni ago