Rinviato+Eternit+Bis+Napoli
lecodellitoraleit
/eternit-bis-processo-a-napoli-rinviato-13-febbraio-2018/amp/
Ambiente

Rinviato Eternit Bis Napoli

Il 27.11.2017, presso il Tribunale Penale di Napoli, si è svolto il processo Eternit Bis. Rinviato poi al 13.02.2018 per traduzione in tedesco del capo di imputazione e per una mancata notifica.

L’Osservatorio Nazionale Amianto si è costituito parte civile. Cercherà di ottenere la condanna dell’imputato e il risarcimento dei danni subiti dalle vittime dell’amianto. In particolare dipendenti ed ex dipendenti dello stabilimento Eternit Bagnoli. Lavoratori deceduti per mesotelioma, cancro polmonare, asbestosi e altre malattie da amianto.

La Procura della Repubblica e la Procura Generale di Torino su istanza dell’ONA e dei familiari delle vittime ha interposto ricorso per Cassazione, la cui udienza è fissata il prossimo 13 dicembre.

L’ONA e l’Avv. Ezio Bonanni, anche grazie alla collaborazione dell’Avv. Flora Rose Abate, hanno intenzione di supportare la popolazione. Quindi tutte le vittime di esposizione ambientale ad asbesto, provocata dalla condotta dell’imputato Schmidheiny.

L’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’ONA, ha integrato il collegio difensivo, con l’Avv.ssa Flora Rose Abate, penalista del Foro di Napoli. “L’ONA è da sempre vicina alle vittime e ai familiari di coloro che sono stati esposti ad amianto. Invito tutte le vittime a costituirsi parte civile”dichiara l’Avv. Flora Rose Abate.

“Schmidheiny ha sempre tentato di sfuggire alle sue responsabilità. È incredibile che la giustizia italiana ancora dopo decenni e dopo la morte di migliaia di persone, non sia ancora riuscita ad inchiodarlo alle sue responsabilità. 

Tuttavia l’azione dell’Osservatorio Nazionale Amianto, e l’azione di tutte le vittime e dei familiari, prosegue per ottenere giustizia, e quindi il risarcimento di tutti i danni subiti, sia dalle vittime dirette, sia dalle vedove e degli orfani delle vittime dell’amianto dello stabilimento Eternit”dichiara l’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.

S.O.S. Difesa legale vittime Eternit Bagnoli

L’Osservatorio Nazionale Amianto, anche grazie alla collaborazione dell’Avv. Flora Rose Abate, assiste legalmente tutte le vittime, le quali possono inoltrare le richieste di assistenza all’indirizzo e-mail: osservatorioamianto@gmail.com

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.osservatorioamianto.com

SERVIZIO ONA RISPONDE

L’Osservatorio Nazionale Amianto evidenzia che le vittime dell’amianto dello stabilimento Eternit Bagnoli che hanno contratto patologie amianto correlate, possono rivolgersi all’Associazione attraverso lo Sportello Amianto ONA Online.

Per conoscere ulteriori informazioni sul mesotelioma e le altre patologie asbesto correlate, è possibile consultare anche l’ONA Notiziario Amianto.

Osservatorio Nazionale Amianto

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

3 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago