Continuano i controlli Interforze nell’area di Esquilino, così come indicato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, e nel conseguente Tavolo Tecnico presso la Questura.
Ieri pomeriggio, vari equipaggi della Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia Locale Roma Capitale hanno svolto un servizio c.d. ad “alto impatto”, con l’obbiettivo di fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza non solo dei residenti, ma anche dei tanti turisti presenti nella zona. Intorno ai giardini Nicola Calipari numerose pattuglie, anche affiancate da unità cinofile, per prevenire e contrastare, nel caso, reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e quelli legati all’immigrazione clandestina, col fine di restituire la villa pubblica ai cittadini.
I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali che si affacciano sulla piazza, una delle quali è stata sanzionata amministrativamente. Sono state contestate, inoltre, 29 sanzioni al Codice della Strada, tra cui una guida con patente scaduta.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…