I cittadini di Lavinio Stazione , ritrovano spesso citato il loro quartiere, per episodi di cronaca che finiscono anche nella ribalta nazionale, non ultima l’aggressione sul treno Roma Nettuno seguita a quella all’anziano .
Questa mattina , ennesimo episodio che non è sfuggito ai numerosi passanti , pendolari e famiglie che hanno accompagnato i loro figli alla Scuola Virgilio ( l’incendio doloso del negozio qui nella foto ) . I titolari che ci hanno permesso di realizzare il servizio fotografico , hanno espresso il loro sconforto e hanno rilasciato a noi la seguente frase ” Proprio a noi che lavoriamo 14 ore al giorno!” Lavinio Stazione è il quartiere piu’ multietnico del territorio, nel quale molti extracomunitari hanno aperto le loro attività insieme a quelle italiane , potrebbe essere un’ icona dell’inclusione se episodi del genere non fossero cosi’ frequenti sia da parte di cittadini comunitari che extra .
Riproduzione vietata@laredazione
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…