In attesa dei risultati ufficiali, è già tempo di primi bilanci circa le elezioni della Città Metropolitana. “Una grande sconfitta per il M5S. Fermi a 9 consiglieri eletti, i grillini registrano uno stop evidente, a fronte del successo ottenuto dal centrosinistra con la lista Le città della metropoli“. A spoglio non ancora terminato, il Partito Democratico anticipa l’esito con questa nota del Segretario della provincia di Roma, Rocco Maugliani. I risultati, secondo il Pd, vedono 9 consiglieri al Movimento 5 Stelle, 8 al centrosinistra e 7 al centrodestra. La Sindaca Virginia Raggi, dunque, non avrebbe la maggioranza. «Il centrosinistra non le consentirà di scaricare sull’area metropolitana – conclude Maugliani – i problemi con il suo partito in città».
Un risultato al di sotto delle aspettative per il M5S, che puntava a ottenere 10 consiglieri. Secondo indiscrezioni, sono mancati i voti, per assenza alle urne, dei tre amministratori pentastellati del Comune di Nettuno. La lista del centrosinistra, invece, è riuscita a mobilitare il 94% degli aventi diritto, un exploit in provincia che ha bilanciato il peso della Capitale. Tra i consiglieri capitolini, l’unico che invece ha disertato i seggi è stato Stefano Fassina.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…