«Salgono ad 8 le liste che sostengono la mia candidatura a sindaco di Ardea. Alla coalizione si è apparentata la lista civica Presenza Popolare che ringrazio per la fiducia. Abbiamo in comune molti punti programmatici. Su tutti quella di voler amministrare Ardea in modo condiviso e partecipato, mettendo da parte ideologie e personalismi e dando spazio alle idee e ai progetti che servono alla nostra Comunità. Per l’occasione ho il piacere di annunciare che Enrico Cacciotti, giovane laureato impegnato nel sociale ardeatino , sarà il primo tassello della mia squadra di governo». Le parole del candidato sindaco Alfredo Cugini.
Gli eletti definitivi saranno conosciuti solo dopo il ballottaggio tra Alfredo Cugini e Mario Savarese, ma già da ora è possibile delineare i due scenari per il prossimo Consiglio Comunale dopo l’apparentamento di Presenza Popolare con Alfredo Cugini sindaco.
Nel caso in cui a vincere fosse Alfredo Cugini, i 15 posti per la maggioranza sarebbero ripartiti tra le numerose liste a lui collegate. Nel dettaglio, 4 eletti proverrebbero da Con la Gente (Marcucci, Ludovici, Petrella, Mancini), 4 da Ardea Futura (Ludovici, Salvitti, Mari, Di Mario), 3 da Cuori Italiani (Iotti, Montesi, Cremonini), 2 da Patto per Ardea (Acquarelli e Neocliti), 1 da Ardea Democratica (Rossi) e 1 da Presenza Popolare (Bardi). All’opposizione sarebbero invece eletti i candidati sindaco Savarese, Cantore, Giordani e Fanco, più 5 candidati del MoVimento 5 Stelle (Caratelli, Duranti, Tarantino, Saccente, Costabile).
Nel caso di vittoria di Savarese, i 15 eletti di maggioranza proverranno tutti dal MoVimento 5 Stelle, unica lista a lui collegata. In questo caso i consiglieri saranno, dal più votato all’ultimo eletto: Caratelli, Duranti, Tarantino, Saccente, Costabile, Virgili, Passaretta, Soldati, De Luca, Zito, Grillo, Nobili, Piras, De Zanni e Scotto D’Antuono. Per l’opposizione sarebbero eletti i tre candidati sindaco perdenti più votati, cioè Cugini, Giordani e Fanco, più due consiglieri della lista Con la Gente (Marcucci e Ludovici), due di Ardea Futura (Ludovici, Salvitti), uno di Cuori Italiani (Iotti) e uno di Patto per Ardea (Acquarelli).
(COMUNICATO ELETTORALE)
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…