IL PREFETTO GIORGIO PICCIRILLO, GIA’ VICECOMANDANTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI E CAPO DELL’AGENZIA PER LE INFORMAZIONI E LA SICUREZZA INTERNA ( AISI) SARA’ L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA E ALLA LEGALITA’ SE IL CANDIDATO SINDACO ALFREDO CUGINI VINCERA’ IL BALLOTTAGGIO DOMENICA 25 GIUGNO 2017 CONTRO MARIO SAVARESE
“La sicurezza è una delle priorità per Ardea e va affrontata in modo serio e professionale. Per questo sono lieto di annunciare che il mio Assessore alla Sicurezza e Legalità sarà il Prefetto Giorgio Piccirillo che ringrazio personalmente per aver accettato la mia richiesta.
Il Prefetto Piccirillo è considerato una delle figure più importanti nel settore della sicurezza a livello nazionale ed internazionale.
Generale di corpo d’Armata è stato Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Capo dell’Agenzia per le Informazioni e la Sicurezza Interna (AISI).
Per lui parla il suo curriculum: ha perfezionato il suo percorso formativo presso la Scuola militare Nunziatella di Napoli, l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma e la Scuola di Guerra dell’Esercito.
Nel corso della sua esemplare carriera è stato comandante in diverse organizzazioni addestrative e formative dell’Arma, quali la Scuola Sottufficiali di Firenze, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma.
Ha ricoperto ruoli dirigenziali strategici di grande responsabilità quali Responsabile della Pianificazione e Programmazione Finanziaria dello Stato Maggiore dell’Arma, Capo Ufficio Studi e Ricerche, Capo Ufficio Addestramento e Regolamenti, Capo Reparto Personale, Capo di Stato Maggiore e Vice Comandante Generale dell’Arma.
Al comando in prima linea in aree delicate e sensibili per la Sicurezza Pubblica, è stato al Comando della Regione Carabinieri Sicilia. Ha rivestito incarichi di vertice in Organizzazioni Speciali e Territoriali dell’Arma come Comandante delle Unità Mobili e Coordinatore dei Reparti Speciali: RIS, NAS, NOE e di Tutela al Patrimonio Artistico, fino al Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano (con ben quattro regioni del Nord-Ovest al suo comando).
Ha concluso la sua eccezionale carriera professionale come Prefetto e Capo dell’Agenzia per le Informazioni e la Sicurezza Interna (AISI). La sua attività non è cessata con la sua attività professionale e continua oggi con sincero spirito filantropico al servizio ed in difesa delle persone. Sono le parole di Alfredo Cugini,candidato sindaco di Ardea”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…