Cinque anni fa, con il quotidiano da me diretto, L’ECO DEL LITORALE e con l’Accademia Kronos, nella sede del Comune di Anzio, a Villa Sarsina, avevamo organizzato una Conferenza sui cambiamenti climatici nel bacino del Mare Mediterraneo, giusto in concomitanza con la storica COP 21 a Parigi. Quello che si prevedeva cinque anni fa è puntualmente avvenuto e sta avvenendo, peraltro con il ritiro dei paesi principali responsabili della devastazione del Pianeta dall’Accordo firmato appunto in quel di Parigi. Adesso, provate a leggere quello che, punto per punto, prevedevano accadesse … 2 dicembre 2015 – Dopo il grande successo ottenuto in Villa Sarsina con la Conferenza “Presente e futuro climatico del Mediterraneo”, mentre procediamo alla predisposizione della “Carta di Anzio”, pietra angolare della nostra azione permanente a difesa del clima con Comitato Nazionale Fair Play, ISMA, L’ECO DEL LITORALE, MOVE, ci giunge il secondo report dai nostri inviati a Parigi per COP 21:
UN INCONTRO CON CLIMATOLOGI CANADESI DEL 1 DICEMBRE 2015
…Ieri sera, i delegati di Accademia Kronos si sono trovati a cena con un gruppo di climatologi e oceanografi canadesi. Dopo un breve scambio di convenevoli sono state fatte alcune domande inerenti ai lavori e alle aspettative del COP 21.
R, E’ questo un augurio che noi tutti ci facciamo. In fondo quello che ha detto il presidente Obama è sacrosanto: “ Questa è l’ultima occasione per salvare il pianeta, se fallirà Parigi non ci saranno altre occasioni”.
Ufficio Stampa di Accademia Kronos – 2 dicembre 2015 – ore 8,15
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…