Il Sindaco: “Interveniamo con fondi comunali in danno alla ditta”
Partiranno lunedì 17 settembre 2018 i lavori di messa in sicurezza del sito Eco X, colpito dal devastante incendio del 5 maggio 2017. L’area, di cui è stato ottenuto il dissequestro temporaneo dalla Procura della Repubblica proprio ieri, sarà consegnata alla ditta esecutrice dei lavori che si è aggiudicata la gara pubblica conclusa a luglio scorso.
Come da specifiche indicazioni degli organi tecnici intervenuti nella Conferenza di Servizi di novembre 2017 indetta dal Comune di Pomezia, i lavori di messa in sicurezza consisteranno nell’incapsulamento dei materiali e nella copertura dei cumuli di rifiuti onde evitare il dilavamento degli stessi e la dispersione delle acque di dilavamento nel corpo idrico superficiale.
“L’intervento – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – prevede una prima fase di ricognizione dello stato dei luoghi al fine di definire gli impianti di cantiere più idonei e di predisporre, con carattere di urgenza, un piano di lavoro da presentare alla ASL competente. I lavori, del valore di circa 185mila euro, sono finanziati con fondi comunali da recuperare in danno alla ditta, ma l’Amministrazione continua a lavorare affinché si riescano a reperire in fretta fondi regionali o statali per la completa bonifica dell’area”.
I lavori dureranno circa 60 giorni.
Tutte le informazioni sull’incendio Eco X à www.comune.pomezia.rm.it/incendio_ecox
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…