La giunta della Regione, il 30 maggio 2014, ha deliberato che l’avvio e la chiusura delle lezioni sono valide anche negli anni successivi per consentire agli insegnanti, ai ragazzi e alle famiglie di programmare le attività con largo anticipo. Pertanto, il calendario per il 2015/16 è lo stesso dell’anno scolastico passato.
L’inizio delle lezioni, è così confermato per il 15 settembre 2015, la chiusura per l’8 giugno 2016. Per le scuole dell’infanzia il termine è il 30 giugno 2016.
“Confermiamo il calendario pluriennale, -spiega il vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio- e introduciamo elementi di flessibilità, venendo incontro alle richieste delle scuole” purché vengano garanti 206 giorni di lezione.
Durante l’anno scolastico la sospensione della didattica è stata prevista nei giorni delle festività nazionali, il 2 novembre, dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 (vacanze di Natale) e dal 24 al 29 marzo 2016 (vacanze pasquali).
Massimiliano Gobbi
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…