Con una convincente prova di forza, il Pomezia Calcio SDP supera per 4-0 un generoso ma inconsistente Itri. La gara andata in scena al “Comunale” di Via Varrone non è mai stata in discussione: troppo netto il divario tecnico tra una formazione, quella di Persia, che aspira a un campionato tra le posizioni di vertice, e gli ospiti, fanalino di coda della classifica. La formazione allenata dal tecnico Palladino resiste meno di mezz’ora, fino alla prima rete della formazione rossoblù messa a segno con un tiro dalla lunga distanza di Ippoliti, il quale trova il varco giusto per battere l’incolpevole portiere ospite Fiorenza. Sul tramonto della prima frazione arriva il raddoppio per la formazione di casa, con una azione tutta di prima: Bolletta rinvia un pallone al centro per la sponda di Gamboni, tocco elegante in area per Di Fiandra che, da due passi, mette in rete il 2-0.
Nella ripresa i rossoblù mettono in ginocchio gli ospiti, ridotti in inferiorità numerica fin dalle prime battute del secondo tempo per l’espulsione di Truppo (doppia ammonizione). La terza marcatura è a firma D’Andrea, che di testa mette in rete su un cross di Gamboni. Partita chiusa e Pomezia sempre più padrone del terreno di gioco: Buccioni centra la traversa, il subentrato D’Antimi sigla il quarto gol nel finale. Archiviati i tre punti, la testa è già rivolta alla prossima gara in trasferta in casa dell’Arce, prima dell’attesissimo derby contro l’Unipomezia.
IL TABELLINO
POMEZIA CALCIO SDP: Bolletta, Tammaro, Buccioni, Leone, Lisari (32’ st. Ferazzoli), D’Andrea, Gamboni, Palermo, Di Fiandra, Ippoliti (23’ st. Ciotti), Igliozzi (29’st. D’Antimi). A disposizione: Pescetelli, Benedetti, Giacinti, Onorati. Allenatore: Persia.
ITRI CALCIO: Fiorenza, Zaffino (26’st. Verrecchia), Coppolella, Foti (9’ st. Pardo), Mastroianni, Schiano, Simeri (15’ st. Lubrano), De Santis, Truppo, Rossini, A. Marciano. A disposizione: Bonomo, G. Marciano, Picano, Dumitru. Allenatore: Palladino.
MARCATORI: Ippoliti 25’ pt., Di Fiandra 42′ pt., D’Andrea 13’ st, D’Antimi 41’ st.
ARBITRO: Forconi di Roma 2
ASSISTENTI: De Salalazar di Roma 1, D’Ascoli di Roma 1.
NOTE: Espulso Truppo (I) al 12’ st. per doppia ammonizione. Recupero 2’ pt., 2’ st.
Foto di Salvatore Cannata
Secondo i rumors delle anticipazioni di Uomini e Donne, Francesca volta pagina e Tina elimina…
In che modo difendersi dai controlli del Fisco? Ecco tutti i trucchi, assolutamente legali, per…
Una nuova indagine di Altroconsumo mette in evidenza quali sono i supermercati preferiti dei consumatori…
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…