Prima vittoria stagionale esterna nel girone B del Campionato di Eccellenza laziale per il Pomezia Calcio Selva dei Pini, che sbanca il terreno di gioco del “Lino Battista” in pieno recupero grazie alla rete messa a segno direttamente su calcio di punizione di Gamboni. Una conclusione dal limite netta e precisa, con effetto a scavalcare il portiere di casa Teoli.
Partita vibrante fin dall’inizio, giocata a ritmi sostenuti dopo una breve fase di studio, con rovesciamenti di fronte da una parte all’altra. La prima azione degna di nota è a favore della formazione di casa al 17’: Caligiuri, specialista sui calci di punizione, mette i brividi a Bolletta, attento a deviare la conclusione sopra l’incrocio dei pali. Passano appena due minuti e Ippoliti, servito in corsa dalle retrovie, si fa bloccare il tentativo con il portiere in uscita dai pali. La formazione rossoblù ci riprova al 34′: Gamboni scodella dalla fascia un cross al centro per Ippoliti il quale, di prima battuta, gira la sfera sopra la traversa. Pochi secondi dopo, sulla conseguente rimessa dal fondo, i padroni di casa sfiorano la marcatura con Vezzoli, assistito ancora da Caligiuri, ma Bolletta è miracoloso e salva il risultato.
La ripresa ha inizio con le squadre che si battono ancora a viso aperto, proseguendo nel dar vita a una gara decisamente godibile. A spezzare l’equilibrio ci riprova la formazione rossoblù, più intraprendente nella seconda frazione: al 13′, su un calcio di punizione in area, Buccioni si sgancia dalle retrovie ma, a due passi dal portiere avversario Teoli, manca clamorosamente il bersaglio grosso. La formazione di Adinolfi non sta a guardare, ribatte colpo su colpo alle minacce della formazione ospite e al 31’, su una veloce ripartenza, spreca una ghiotta palla-gol con Laezza (strepitoso ancora Bolletta). Le squadre calano inevitabilmente alla distanza e nei successivi minuti l’incontro non offre significativi spunti di cronaca, ma proprio quando il match sembra assestarsi sul risultato di parità a reti bianche (non senza recriminazioni da una parte all’altra), ecco la svolta in pieno recupero, quando la punizione di Gamboni fa esplodere di gioia la panchina rossoblu al 92′ e regala al Pomezia 3 punti pesantissimi per la propria classifica.
IL TABELLINO DI ROCCASECCA-POMEZIA CALCIO SDP 0-1
ROCCASECCA: Teoli, Zonfrilli G., Romanelli, Vezzoli, Pescosolido, Laezza, Giustini, Grossi, Lombardi, Caligiuri (39’ st. Anella), Cataldi. A disposizione: Faticanti, Caprarola, Rotondo, Antonini, Ricci, Protano. Allenatore: Adinolfi.
POMEZIA CALCIO SDP: Bolletta, Tammaro, Buccioni, Leone, Palermo, D’Andrea, Gamboni, Igliozzi (19′ st. Ferazzoli), Di Fiandra, Ippoliti, Ciotti. A disposizione: Pescitelli, Borshi, Giacinti, Onorati, Sales, Crepaldi. Allenatore: Persia.
MARCATORI: Gamboni al 46′ st.
ARBITRO Di Biasio di Formia.
Il match-winner Gamboni (Foto di Salvatore Cannata)
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…