Due+legni%2C+ma+nessun+gol+e+Cagliari-Roma+finisce+0-0
lecodellitoraleit
/due-legni-ma-nessun-gol-e-cagliari-roma-finisce-0-0/amp/
Categories: Ultim'ora

Due legni, ma nessun gol e Cagliari-Roma finisce 0-0

CAGLIARI (ITALPRESS) – Con Dybala in campo per poco più di venti minuti, la Roma non va oltre lo 0-0 in casa del Cagliari all’esordio stagionale in campionato. Senza la qualità dell’argentino – al centro delle voci su un trasferimento in Arabia Saudita – De Rossi si affida dal 1′ ai nuovi acquisti Le Fee, Soulè e Dovbyk. Nel primo tempo però l’unico brivido offensivo della Roma è uno stop sbagliato di Scuffet che recupera appena in tempo per evitare l’autogol alla mezz’ora. Molto più sbarazzino il Cagliari. Al 41′ Marin ci prova dalla distanza, ma trova l’attenta risposta di Svilar. Quattro minuti dopo è Piccoli a tentare il tiro da fuori area, ma in questo caso la conclusione è fuori misura. Per la prima parata di Scuffet bisogna aspettare il 48′ e il sinistro sul primo palo di Soulè: l’estremo difensore sardo fa buona guardia. Al 55′ la Roma sfiora l’1-0. Zalewski scarica dalla destra, Dovbyk fa velo per Pellegrini, ma sul tiro a botta sicura del capitano giallorosso c’è l’intervento prodigioso di Scuffet.
Il Cagliari torna a farsi vedere al 59′: Luvumbo col doppio passo trova lo spazio per il cross, Marin con la volèe non inquadra lo specchio. La prima mossa di De Rossi è Baldanzi per Le Fee. Al 69′ invece è il turno di Dybala che prende il posto di Zalewski. Con l’argentino in campo la Roma sposta Soulè a sinistra e Baldanzi tra le linee. La Joya accende subito la luce: cross al 79′ per Dovbyk che prende posizione ma di testa colpisce solo la traversa. La seconda traversa la colpisce il Cagliari: Marin calcia dal limite, Svilar smanaccia sul legno, poi Piccoli è impreciso. Nel finale di fuoco c’è spazio per una parata di Scuffet su Dovbyk con gol annullato per fuorigioco a Pellegrini sul tap in e per una serie continui di capovolgimenti di fronte. Alla fine il risultato non cambia: nel prossimo turno Cagliari e Roma ospiteranno rispettivamente Como ed Empoli. Ci sarà Dybala?
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago