“Siringhe buttate in terra ma anche piantate su alberi e panchine. La situazione al Parco delle Sughere di Dragona è veramente difficile”. Lo dice Stefano Erbaggi, Consigliere di Roma Capitale, condividendo sui propri profili social un video attraverso il quale vengono documentate queste criticità.
“Ho scritto una nota all’Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi, e al Municipio X chiedendo una urgente bonifica e successiva messa in sicurezza dell’area. Mi sono giunte numerose segnalazioni – ribadisce Erbaggi – della presenza di degrado diffuso e, cosa ancor più grave, della presenza di siringhe ‘usate’ inserite addirittura nei giochi per bambini, oltre che nel terreno, e nelle panchine del parco mettendo a repentaglio l’incolumità fisica dei bambini e dei loro accompagnatori. Ho inoltre richiesto di predisporre idonea illuminazione, al fine di disincentivare casi analoghi in futuro”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…