Donato+a+Salvamamme+veicolo+per+l%E2%80%99assistenza+alle+famiglie+e+persone+con+problemi+di+mobilit%C3%A0%3A+Buzzanca+testimonial+evento
lecodellitoraleit
/donato-salvamamme-veicolo-lassistenza-alle-famiglie-persone-problemi-mobilita-buzzanca-testimonial-evento/amp/
Ultim'ora

Donato a Salvamamme veicolo per l’assistenza alle famiglie e persone con problemi di mobilità: Buzzanca testimonial evento

Ieri a Villa Leopardi è stato presentato il progetto: “Mobilità Garantita”, della PMG Italia Spa che ha consegnato all’Associazione I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/ Salvamamme” un veicolo, acquistato grazie alla collaborazione delle realtà produttive del territorio.

Il primo giro di prova è stato affidato all’attore romano Massimiliano Buzzanca, testimonial dell’evento, che ha ottenuto il Patrocinio del Municipio Roma II.

Il mezzo, concesso al Salvamamme in comodato d’uso gratuito, è attrezzato per mamme e bimbi e persone con problemi di mobilità, in specie donne in stato di gravidanza e con problemi di salute, con l’obiettivo di migliorare i servizi di assistenza già forniti alle famiglie, utenti dell’Associazione. Il veicolo sarà anche utilizzato nel corso di eventi e manifestazioni pubbliche, nonché in ogni caso di necessità e situazioni emergenzialiper garantire il primo supporto alle madri con figli piccoli. L’Associazione cercherà di rispondere alle richieste degli utenti ogni volta che sarà possibile, nei limiti del calendario degli impegni e coglierà anche questa occasione per continuare l’importante opera di sensibilizzazione sull’uso del seggiolino, per questo che sono state invitate a partecipare le mamme dell’Associazione con i neonati.

In rappresentanza del Municipio Roma II, è intervenuta la PresidenteFrancesca del Bello, la Presidente dell’Associazione Salvamamme, Maria Grazia Passeri,Marco Accorsi e Alessandra Cucco della PMG Italia S.p.A. Presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Cecilia D’Elia.

Al termine della cerimonia il produttore Claudio Alfredo Alfonsi ha presentato il cortometraggio “L’altra metà della luce”, che affronta il delicato tema del rapporto tra una signora anziana e la sua badante.

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

11 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

11 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

17 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago