Riceviamo e pubblichiamo
“Sono una commerciante sepolta sotto i ponteggi abbandonati di Piazza Pia ad Anzio. I ponteggi sono stati montati da 6 mesi e sono vittime come noi dell’incuria e del degrado. Allego le ordinanze degli scorsi anni e decenni , relativi allo stato del palazzo ora vicino al crollo. La mia attività di ristoratrice sta crollando insieme al palazzo, per la presenza dei ponteggi e della tipologia degli stessi i nostri clienti non si sentono sicuri ad entrare . Mi trovero’ costretta a chiudere un’attività che prima della installazione delle impalcature era in attivo. Con me ci sono 5 persone che lavorano e che rischiano insieme a noi se i lavori della ristrutturazione e la messa in sicurezza del palazzo non verranno prontamente realizzati. Sono mesi che non possiamo lavorare con il nostro giornaliero incasso .
Il 16 Novembre scorso , c’è stato un tentativo di conciliazione in cui le parti chiamate non si sono presentate, ovvero, Comune di Anzio, proprietaria dell’immobile da me locato e amministratrice di condominio. Solo quest’ultima ha inviato un giorno prima dell’udienza una richiesta di proroga. La prossima convocazione è stata fissata per il 5 dicembre. Vi prego di mettere in evidenza questa situazione di stallo che come ho scritto sopra ci vedrà costretti a chiudere un ristorante che invece aveva una nutrita clientela . La nostra clientela è intimorita ad entrare nel nostro ristorante per la pericolosità del palazzo come dimostrano le impalcature esterne.”
Chiara Benvenuto
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…