(Adnkronos) – Jannik Sinner in campo contro Stefano Tsitsipas per il match che oggi 12 novembre 2023 apre le Atp Finals a Torino. L'azzurro, numero 4 del seeding, debutta contro il greco, numero 6 del tabellone, nella sfida che apre il Gruppo Verde del torneo. In serata, il secondo incontro del girone tra il serbo Novak Djokovic e il danese Holger Rune. Sinner e Tsitsipas si affrontano per l'ottava volta in carriera. Il greco, vincitore di 10 titoli in carriera, conduce per 5-2 nei faccia a faccia con l'azzurro, che si è aggiudicato l'ultimo match disputato a Rotterdam.
Sinner-Tsitsipas 5-4 – Tsitsipas ha il merito di rimanere agganciato al match con un game convincente, 5-4.
Sinner-Tsitsipas 5-3 – Sul servizio di Sinner non si gioca. L'altoatesino ha raramente bisogno di ricorrere alla seconda palla, lo scambio inizia sempre in discesa e Tsitsipas non ha chance.
Sinner-Tsitsipas 4-3 – L'azzurro dà l'impressione di poter dettare il ritmo anche sul servizio dell'avversario. Sinner però perde la misura su un paio di rovesci, Tsitsipas rimane in scia.
Sinner-Tsitsipas 4-2 – Sotto 15-30, Sinner evita ogni rischio: 2 ace e una prima vincente, il 4-2 va in archivio.
Sinner-Tsitsipas 3-2 – L'equilibrio salta nel quinto game. Sinner scappa avanti 0-30 e si procura la prima palla break: Tsisipas non trova più la prima palla con continuità e subisce il ritmo del rivale, il rovescio va fuori giri e Sinner mette la freccia.
Sinner-Tsitsipas 2-2 – Sinner serve sempre la prima palla, 2-2 e solo un punto concesso dall'azzurro all'avversario sul proprio servizio.
Sinner-Tsitsipas 1-2 – Il servizio comanda senza problemi, Tsitsipas avanti.
Sinner-Tsitsipas 1-1 – Sinner gestisce in scioltezza il primo game al servizio: bastano 4 punti uno dopo l'altro.
Sinner-Tsitsipas 0-1 – Il greco parte con aggressività, spinge con il servizio e chiude il primo game a zero, senza concedere nulla all'azzurro. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…