Un contributo attivo e partecipativo che coinvolge e incoraggia il dialogo e l’azione.
Il 16 giugno 2018, 50 dipendenti di P&G ha pulito la spiaggia di Capocotta (Roma), insieme ai volontari di Legambiente, sulla scia dell’iniziativa “PuliAMO le spiagge”, promossa da P&G e Carrefour Italia
Procter & Gamble, sempre più attenta alla tutela ambientale, è scesa in campo con i propri dipendenti per sostenere Legambiente e fornire un supporto concreto nella pulizia delle spiagge italiane a margine dell’iniziativa promossa con Carrefour Italia: “PuliAMO le spiagge”.
L’emergenza globale del marine litter, l’inquinamento marino, richiede infatti, una presa di coscienza collettiva finalizzata a stimolare l’adozione di comportamenti più sostenibili attraverso la sensibilizzazione dei consumatori sui rischi dell’inquinamento del mare e a produrre un cambiamento concreto, grazie ad un’azione di pulizia in 10 spiagge italiane.
Le più recenti proiezioni scientifiche indicano che, senza interventi decisi, nel 2050 in mare ci saranno più rifiuti di plastica che pesci e, secondo i dati dell’Unep, l’Agenzia delle Nazioni Unite per la protezione dell’ambiente, ogni giorno finiscono in mare 731 tonnellate di rifiuti. Un fatto allarmante che coinvolge anche il Mediterraneo, identificato come una delle aree più colpite al mondo.
In quest’ottica di sostenibilità ambientale i dipendenti di P&G ha scelto di offrire il proprio contributo cogliendo l’occasione di partecipare attivamente supportando i volontari di Legambiente nella pulizia di una delle spiagge più frequentate del litorale romano, la spiaggia di Capocotta a Roma.
“In P&G ci impegniamo ogni giorno per creare prodotti o migliorare quelli esistenti in tutti gli aspetti, dallo sviluppo alla produzione, alla fase d’utilizzo, allo smaltimento, per consentire ai consumatori di compiere scelte più sostenibili salvaguardando l’ambiente e garantendo migliori condizioni di vita per tutti attraverso programmi di responsabilità sociale. La plastica in mare e sulle spiagge è una vera e propria emergenza ed è per questo che P&G in collaborazione con Carrefour Italia ha lanciato l’iniziativa “Puliamo le spiagge”, una campagna di sensibilizzazione e un aiuto concreto a favore di Legambiente per la pulizia di 10 spiagge italiane scelte dai consumatori, dichiara Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione P&G Italia. Un progetto al quale hanno voluto aderire anche i dipendenti P&G che insieme ai volontari Legambiente hanno contribuito a pulire un’ulteriore spiaggia, quella di Capocotta (Roma)”.
Questa spiaggia si aggiunge dunque alle 10 selezionate e votate dagli utenti sul sito www.puliamolespiagge.it. nel mese di Marzo 2018. Ad oggi i volontari di Legambiente hanno già donato un nuovo volto a 5 litorali: Spiaggia a nord del “Lido di Volano”, (Comacchio, FE), Spiaggia della Brussa, Valle Vecchia (Caorle VE), Lido dei Pini, Anzio (RM), La spiaggia della Chiaia, Forio D’Ischia (NA), Spiaggia di Capo Bruzzano, Scogliera di Africo – Bianco (RC). L’iniziativa continuerà per tutto il periodo estivo e si concluderà a settembre 2018.
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…