Ieri mattina il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Giulio Calvisi, si è recato in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri dove è stato ricevuto dal Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri. Durante la sua permanenza, il Sottosegretario Calvisi ha avuto l’occasione di visitare la Sala Operativa e il Centro Sicurezza Telematica del Comando.
Successivamente è stato aggiornato sulle principali attività svolte dall’Arma in Italia e all’estero, tramite una presentazione dell’organizzazione e degli obiettivi che l’Istituzione intende perseguire nell’ambito del quadro programmatico di difesa e sicurezza del Paese.
L’occasione ha inoltre rappresentato un valido momento di confronto, per discutere delle prossime iniziative del Governo che interesseranno le attività istituzionali dei Carabinieri e del prezioso e fondamentale lavoro svolto dall’Arma durante il periodo emergenziale legato al contrasto alla diffusione del Covid-19.
Roma, 11 giugno 2020
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…