Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Anzio IV “Giovanni Falcone ” ed ex insegnante di matematica al Liceo Meucci di Aprilia e di Nettuno. Originario del comune di Nettuno , nello stesso oltre ad aver insegnato aveva anche ricoperto i ruoli di assessore e di allenatore.
La dinamica del fatale incidente è stata causata da una perdita di equilibrio che lo ha fatto precipitare dal tetto della sua abitazione di Borgo Bainsizza , nel pomeriggio di ieri sabato 18 marzo , mentre era salito per controllare l’antenna televisiva .
Soccorso anche dal 118 e preavvisata l’elioambulanza dal centro Ares per il Professore, che all’arrivo dell’autombulanza era già in condizioni critiche , ogni soccorso è stato inutile.
Sentiti messaggi nel ricordo del Professore Mazza , da parte di numerose famiglie e allievi , oltre a quelli delle Istituzioni in prima linea i Sindaci di Anzio e Nettuno e le loro amministrazioni .
Il Sindaco Bruschini ha predisposto che ” Il giorno dei funerali tutti i plessi dell’Istituto Anzio IV saranno chiusi, in segno di lutto, per consentire agli alunni, agli studenti, ai docenti ed a tutto il personale scolastico di dare un ultimo saluto al Preside Ferdinando Mazza. ”
Riportiamo per tutti i messaggi che hanno raggiunto la famiglia, quello pubblicato sul sito della scuola dove aveva la Dirigenza.
“Profondamente addolorati per la prematura scomparsa del nostro Dirigente Scolastico, prof. Ferdinando Mazza, ci stringiamo intorno alla famiglia con immenso affetto in questo momento particolarmente doloroso.
Il suo ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori.”
foto scelta dal sito dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…