A grande richiesta, dal 18 al 21 agosto, dopo il grande successo ottenuto a luglio, tornano gli street chef del TTSFood a San Felice Circeo. A pochi passi dal mare, ai piedi della Maga Circe, 25 Street Chef si daranno battaglia tra padelle, fornelli e bracieri. Posizionati lungo tutto il perimetro interno della pineta (Piazza Italo Gemini), situata nel cuore del Circeo, sotto l’ombra dei maestosi pini verrà allestito il più grande ristorante street food dell’Agro Pontino. Un’occasione da non perdere per una piacevole passeggiata alla ricerca del piatto più interessante. Potrete rilassarvi al fresco, comodamente seduti nei tanti tavoli messi a disposizione, ascoltando buona musica. Verranno offerti momenti di spettacolo per grandi e piccini, live music, artisti circensi e fire show. L’allestimento illuminotecnico creerà un’atmosfera fiabesca dove le parole d’ordine saranno solo due… buon cibo e tanto divertimento. La Pineta di San Felice Circeo si trasformerà in un villaggio dai mille profumi e colori, una location unica che regalerà momenti di spensieratezza, benessere e soprattutto tanta fame… Il villaggio aprirà alle 17:00 per iniziare con ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da ottima musica e fritti caldi.
COSA TROVERETE?
Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Panini con Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora alla brace; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Da Roma il mitico carciofo alla giudia e fritto alla romana. Pasta mantecata nella forma di parmigiano. Supplì in tantissime versioni. Non potrà mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti. L’originale puccia pontina appena sfornata
CUCINE DAL MONDO…
Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Dal Brasile hamburger e spade di Picanha alla brace accompagnata con salse originali.
PER GLI AMANTI DEL DOLCE…
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.
E DA BERE…?
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza.
Inoltre, il chiringuito di Bollicine, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail estivi. Vermentino ghiacciato, ma anche rossi corposi e bollicine.
Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.
Il Menù
·BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia
·AO!: Panino con scottona sfilacciata
·CARCIO’: carciofo alla giudia e fritto romano
·SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso
·OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani
·LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana
·LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo
·POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi
·NEPPO: fagottini di pizza fritta farciti con cucina romana
·BUTTERI DELL’AGRO PONTINO: Pasta mantecata in forma di Parmigiano e supplì vari gusti
·APORKETTA: Porchetta di Ariccia in versione goumet
·PUCCERIA PONTINA: Puccie artigianali farcite in diversi modi e fritti vari
·PIZZA CECCANESE: Pizza fritta ripiena e gnocco fritto con salumi
·ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked bbq
·LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria
·VIETNAM street food: Cucina tipica vietnamita
·PICANHERIA: Panini brasiliani con picanha allo spiedo
·COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani
·SANDE: spaghettone artigianale: carbonara, amatriciana, cacio e pepe + crocchette di sfillacciato
·PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde
·COOKIE JAM: Tiramisù espresso e torte artigianali
·VELATO: Agri gelato 100% naturale (senza lattosio)
·BIRRA BAVARESE: Birra cruda bavarese non filtrata
·BOLLICINE: Bollicine e cocktail
INGRESSO LIBERO!
·Giovedì 18 dalle 17:00 alle 24:00
·Venerdì 19 dalle 17:00 alle 24:00
·Sabato 20 dalle 17:00 alle 24:00
·Domenica 21 dalle 17:00 alle 24:00
Ricordiamo a tutti i partecipanti che all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani e personale qualificato. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…