“Sono iniziati i lavori di riqualificazione del Teatro Alessandrino all’interno del parco Palatucci. Restituiremo ai cittadini uno spazio all’aperto, fruibile e di nuovo in grado di ospitare rappresentazioni ed eventi. La struttura, che è immersa all’interno del Parco di Tor Tre Teste nel Municipio V e si trova in uno stato di degrado e abbandono, sarà risistemata e messa in sicurezza. L’area è stata consegnata questa mattina dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale alla ditta, che eseguirà i lavori per circa 65 mila euro di impegno economico e una durata di tre mesi per la conclusione delle opere.
Sono previsti interventi sulle sedute della cavea, sulle superfici di tufo e la creazione di una platea centrale rettangolare da utilizzare per le rappresentazioni. Ringrazio l’assessora alle Politiche del verde Laura Fiorini e la commissione Cultura del Municipio V, che si è fatta promotrice di questo intervento molto sentito dai cittadini”.
Così in una nota la consigliera M5S, Eleonora Guadagno, presidente della commissione Cultura di Roma Capitale.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…