Sabato 25 marzo 2017 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, in via Caltagirone, Ladispoli (ROMA), nell’ambito del convegno “Un mondo di violenza: sue e nostre sconfitte”, il giornalista Fabrizio Giona presenterà il libro “Era mio padre” di Claudia Saba, edito da Laura Capone Editore (2016) e patrocinato dal Centro donne Lilith.
Claudia Saba narrerà, attraverso il suo libro, di un’innocenza violata, di un percorso di vita segnato da abusi domestici. “Era mio padre” è un viaggio nel passato doloroso e nel coraggio che da esso è scaturito, ma è anche un invito a reagire rivolto a tutte le donne vittime, spesso silenziose, della violenza.
Al convegno, che intende illustrare le difficoltà emotive della donna che denuncia una violenza subita in prima persona e da eventuali figli minori, interverranno numerosi professionisti operanti nel sociale a vari livelli, come quello legislativo e quello psicologico.
Evento organizzato dall’Associazione Mamme Etrusche e con il patrocinio del Movimento Agende Rosse, in collaborazione con la cooperativa Pixi e Dalla Parte dei Bambini Onlus di Ladispoli.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…