E’ tutto pronto per il Laboratorio ‘Amico del turista – Friend of Tourist’ organizzato dall’Associazione Energitismo Italia con l’ARSIAL, l’agenzia della Regione Lazio dedicata all’agricoltura e alla promozione dei prodotti del Lazio. Un evento realizzato grazie all’impegno e alla dedizione della consigliera regionale della Lega, l’onorevole Laura Corrotti, da sempre attenta al territorio e alle imprese che vi lavorano. L’appuntamento è per domani ottobre alle ore 15 00 Presso la sala del “Portico destro” del Forte Sangallo di Nettuno, dove i produttori delle eccellenze del territorio si incontrano per un laboratorio di comunicazione a loro dedicato a cui seguirà una degustazione delle loro produzioni e un incontro con operatori del settore del food.
Ma perché un laboratorio di comunicazione e una degustazione?
I produttori locali competono con la grande distribuzione sulla qualità, una qualità che deve essere percepita dal cliente finale. E per valorizzare la maggiore qualità dei prodotti, i produttori e i piccoli negozi devono imparare a raccontare la propria storia dal vivo e sui social.
La parola d’ordine è emozionare il cliente facendogli provare il prodotto accompagnando l’esperienza con il racconto della sua storia e di quella del produttore. Ognuno deve diventare un poco un ‘affabulatore’, ossia una persona capace di incuriosire e di trasmettere fiducia al cliente.
In questo modo si fidelizza il cliente che si trasforma da occasionale in abituale. Sarà poi il cliente stesso a diventare un promotore della qualità tra i suoi amici e in questo modo si verrà a creare un circuito virtuoso in cui tutti sono soddisfatti.
Durante il laboratorio, gli esperti di Friend of Touristguideranno alla scrittura dei post su Facebook e Instagram. Infatti il linguaggio dei social è molto diverso da quello reale e si hanno pochi secondi e poche parole per poter attrarre il lettore e convincerlo a leggere tutto il post. Le regole della comunicazione digitale saranno svelate a tutti i partecipantidel laboratorio.
Inoltre a fine laboratorio, i post delle storie delle imprese saranno tradotti in inglese per poter cominciare a farsi conoscere anche da turisti esperenziali.
Insieme agli esperti ci saranno food-blogger e giornalisti che potranno subito conoscere le storie dei produttori e poi giudicare i loro prodotti nella degustazione finale.
Ad aprire il laboratorio ci sarà il sindaco Alessandro Coppolae l’assessore alle Politiche Agricole Maddalena Noce che hanno aderito al bando per poter far conoscere sempre di più il territorio e l’area di Nettuno e per dare un vantaggio competitivo ai produttori locali. A rappresentare la Regione ci sarà la consigliera on. Laura Corrotti.
Per maggiori informazioni contattare la sig.ra Roberta Gabrielli 3922073392 Robertagabrielli27@gmail.com
L'eliminazione e il ritorno sui social Dopo una serie di salvataggi che hanno tenuto tutti…
Curiosità sulla vita privata e la carriera della giornalista e conduttrice de Le Iene, Veronica…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attore Massimo Ghini, protagonista del film tv Ennio…
Scoperta raccapricciante per Katia Pedrotti: la moglie di Ascanio Pacelli esce di casa e si…
La notizia ha destato molta sorpresa nei sudditi: i Principe del Galles William e Kate…
Shaila Gatta in lacrime per Lorenzo Spolverato che è nel tugurio del Grande Fratello 2024…