Coronavirus+dal+lockdown+alla+ripresa.+Si+apre+la+seconda+settimana+di+incontri+con+le+realt%C3%A0+del+territorio.+Ieri+riunioni+con+sindacati%2C+parroci+e+Caritas
lecodellitoraleit
/coronavirus-dal-lockdown-alla-ripresa-si-apre-la-seconda-settimana-incontri-le-realta-del-territorio-ieri-riunioni-sindacati-parroci-caritas/amp/
Notizie dal Mondo

Coronavirus dal lockdown alla ripresa. Si apre la seconda settimana di incontri con le realtà del territorio. Ieri riunioni con sindacati, parroci e Caritas

Si è aperta ieri mattina la seconda settimana di incontri convocati dall’Amministrazione comunale di Pomezia con le realtà del territorio visto l’avvio della fase due di contenimento dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Il Sindaco Adriano Zuccalà, la vice Sindaco Simona Morcellini e gli Assessori Miriam Delvecchio e Giuseppe Raspa hanno ascoltato le istanze di sindacati, parroci e Caritas rispettivamente nelle due riunioni pianificate per ieri.

Gli incontri, che si sono svolti in un clima di ascolto e partecipazione, sono stati l’occasione per ripercorrere quanto fatto nella fase uno e ciò che si intende mettere in campo per la cosiddetta fase due. Con i sindacati ci si è confrontati su un percorso condiviso per avviare la ripartenza. Parroci e Caritas hanno invece concordato con l’Amministrazione l’idea di rafforzare la rete sociale del territorio creando un vero e proprio network a servizio delle persone più in difficoltà.

“Si è aperta una nuova settimana ricca di incontri – ha commentato la vice Sindaco – con le diverse realtà del nostro territorio. L’attenzione al sociale e la vicinanza alle persone più fragili è una priorità, la ripresa economica un presupposto necessario”.

“Gli incontri ci stanno offrendo spunti interessanti – ha osservato il Sindaco Adriano Zuccalà -. Ogni realtà che abbiamo incontrato ci ha spiegato le difficoltà che sta incontrando esprimendo talvolta anche insicurezza e incertezza sul futuro. Noi abbiamo bisogno di avere il quadro completo della situazione per capire come è possibile intervenire e per riportare istanze e indicazioni agli Enti sovra-comunali”.

 

lecodellitorale

Published by
lecodellitorale

Recent Posts

Quando prendersi cura diventa accoglienza: ambulatori nelle tendostrutture per i senza dimora a Roma

Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…

18 ore ago

UAP: analisi sulla situazione della sanità italiana e su abbattimento liste d’attesa

L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…

22 ore ago

Roma nel weekend: 17 eventi da non perdere tra ciliegi in fiore, street food e zuppa internazionale

Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…

1 giorno ago

Un attimo di terrore: la storia della studentessa universitaria aggredita a Torre Gaia

Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…

2 giorni ago

Bonus elettrodomestici: come funziona davvero il nuovo sconto

Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…

2 giorni ago

Casinò online e metodi di pagamento: Ecco quali sono i più usati

Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…

2 giorni ago