La giunta regionale del Lazio sotto indicazione dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, ha deliberato di adottare i test sierologici rapidi Covid-19 per gli operatori sanitari e le forze dell’ordine ritenendoli: “molto importanti nella ricerca e nella valutazione epidemiologica della circolazione virale”; Un investimento di 2.500.0000 euro, che serviranno per l’acquisto dei reagenti e del materiale necessario per lo screening.
I test permettono di misurare la presenza degli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta alle infezioni. Gli anticorpi sono rappresentati da tre principali classi: le immunoglobuline M (IgM), le Immunoglobuline G (IgG) e le Immunoglobuline A (IgA). La cinetica di comparsa degli anticorpi nella maggior parte dei casi è caratterizzata da una precoce comparsa delle IgM, la cui concentrazione nel sangue diminuisce rapidamente a seguito della risoluzione dell’infezione. Nello specifico l’Asl Rm 6 ha individuato i laboratori per i test da prelievo venoso, ad Anzio a Frascati che partiranno nei prossimi giorni.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…