Il Consiglio Comunale di Anzio, questa mattina, all’unanimità, ha approvato il “regolamento distrettuale per l’affidamento familiare”, che consentirà alle famiglie affidatarie di ricevere contributi economici, a prescindere dal reddito ISEE.
“L’affido – afferma l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana – è un dono verso i bambini, un’azione concreta di solidarietà da parte di famiglie affidatarie, che saranno formate ed informate dal personale qualificato in questo delicato settore. La famiglia affidataria è un ponte sociale, è un prezioso sostegno, per consentire ai minori di rientrare nel nucleo d’origine”.
“Il nuovo regolamento – dichiara il Presidente della Commissione Politiche Sociali, Matteo Silani – è il frutto di una positiva collaborazione, tra maggioranza ed opposizione, che ringrazio, insieme al Consiglio Comunale tutto, alla Commissione ed all’Amministrazione, per il positivo contributo prestato”.
Anzio, 30 settembre 2020
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…