Conie+Regione%2C+compagni+di+sport%2C+doppio+appuntamento+nella+Capitale+questo+fine+settimana
lecodellitoraleit
/conie-regione-compagni-sport-doppio-appuntamento-nella-capitale-fine-settimana/amp/
Ultim'ora

Conie Regione, compagni di sport, doppio appuntamento nella Capitale questo fine settimana

“Sport in Piazza” raddoppia questo fine settimana con due appuntamenti nella Capitale. Il progetto nasce dal protocollo “CONI e Regione, compagni di sport”, siglato da Coni Lazio e Regione Lazio che punta, tra l’altro, alla diffusione dell’attività motoria e sportiva per tutti quale elemento di salute e benessere fisico. Le due manifestazioni interesseranno sabato 7 ottobre il Porto turistico di Roma, sul lungomare Duca degli Abruzzi a Ostia, e domenica 8 ottobre il Quartiere ebraico, nel cuore di Roma.

Sabato 7. All’interno del Porto Turistico sarà offerta a tutti la possibilità di praticare una serie di discipline e attività in maniera totalmente gratuita. L’evento, organizzato dal CONI Lazio e coordinato con l’Hdra, agenzia incaricata dall’Amministrazione Giudiziaria per la rinascita della struttura lidense, vede il coinvolgimento degli Enti di promozione sportiva e della Federazione Vela, che nella piazza centrale, fronte spiaggia, saranno presenti con una serie di attività dalle 11 alle 18. In programma pattinaggio, ginnastica, karate, bowling, mini tennis, basket, sitting volley, calcio balilla umano, pony, scherma storica, tiro con l’arco adattato e simulatori di tiro e vela.

Domenica 8. La manifestazione, condivisa con la Comunità Ebraica romana e organizzata dal CONI Lazio, è la prima di questo genere a svolgersi nella cornice storica del Portico d’Ottavia, ultimo rimasto di quelli che circondavano l’antica piazza del Circo Flaminio, il complesso monumentale edificato dall’imperatore Augusto. Il programma prevede, dalle 10 alle 16, l’allestimento di un mini villaggio sportivo che verrà allestito zona pedonale di via Catalana e Largo 16 ottobre. In questo contesto, Enti di promozione e Federazioni sportive offriranno a grandi e piccini la possibilità di provare una serie di attività tra cui badminton, giochi tradizionali, scherma, danza, E-bike, tennis tavolo, volley, bowling, scacchi, mini tennis, calcio balilla, discipline olistiche come il tai chi chuan e twirling, mentre il tiro a volo e la pesca sportiva saranno presenti con i loro simulatori.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago