Sabato 10 settembre, alle ore 9.00, nella Sala consiliare “Sandro Pertini” di Ardea si terrà il secondo appuntamento del corso “Management sportivo” organizzato dal Coni Lazio, con il Patrocinio del Comune di Ardea. Il corso, indirizzato in particolar modo a dirigenti, operatori ed educatori delle ASD, affronterà il discorso intorno alla pianificazione, alla progettazione e alla gestione degli impianti sportivi e alla comunicazione esterna a una ASD.
Nel prima primo appuntamento, svolto il 25 giugno, la formazione si era incentrata sulla gestione del personale e sugli aspetti economici e finanziari che attengono alla gestione di una società sportiva, con particolare riferimento agli adempimenti fiscali e alle ultime direttive dell’Agenzia delle Entrate.
A fine giornata verrà rilasciato e consegnato ai presenti l’attestato di partecipazione al corso CONI. «Dopo il successo di Giugno arriva il secondo appuntamento del corso di management sportivo – dichiara l’assessore Riccardo Iotti –. Un corso a firma del Coni frutto della strardinaria collaborazione tra il Comune di Ardea e il Coni Lazio. A tal proposito ringrazio il Presidente Riccardo Viola, il delegato Provinciale Cristina Chiuso e il fiduciario locale Massimiliano Gobbi per aver scelto Ardea come luogo per lo svolginmento del corso di formazione. È un’opportunità reale per tutte le associazioni sportive del territorio e della provicia di Roma ma anche per tutti gli appassionati di sport».
«Questo secondo appuntamento del corso offre delle risposte concrete alle più attuali esigenze del mondo sportivo – afferma Massimiliano Gobbi, fiduciario Coni per il Comune di Ardea – L’obiettivo è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive e di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore. Importanti e di sicura utilità gli argomenti che verranno trattati anche in questa seconda parte».
Per il corso è possibile scaricare la scheda di adesione al link: SCHEDA ADESIONE MANAGEMENT SPORTIVO e inviare la documentazione a: srdslazio@coni.it –roma@coni.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi al CONI SRdS Lazio Tel. 063231153 – CONI Point Roma Tel. 063231153
Di seguito il programma completo:
* Ore 09.15 – Accredito dei Partecipanti
* Ore 09.30 – Impianti Sportivi: Pianificazione, Progettazione Gestione Impianti Sportivi Arch. Antonio Varacalli Tecnico Regionale CONI Impianti Sportivi
* Ore 11.45 – Organizzare la comunicazione esterna di una ASD
Dott.ssa Elsa Toppi Docente SRdS
Question Time e Conclusioni
Dove vive il giornalista, direttore di Chi, e conduttore del reality di Canale 5 Grande…
Curiosità sulla vita privata del giornalista e conduttore del talk di Rai Uno, La Vita…
Chi sono Lorenzo Spolverato e Javier Martinez, rivali al Grande Fratello 2024 e protagonisti di…
Il Principe Harry aveva ragione, ecco perché oggi William e Kate, Principi del Galles, sono…
Mediaset ha deciso per un cambio in corsa che ha sorpreso molti: Myrta Merlino verrà…
Chi è la sorella di Milly Carlucci che le assomiglia fisicamente e lavora con lei…