Conference+League%2C+Zorya-Roma+0-3%3A+giallorossi+a+punteggio+pieno+nel+girone
lecodellitoraleit
/conference-league-zorya-roma-0-3-giallorossi-punteggio-pieno-nel-girone/amp/
Regione Lazio

Conference League, Zorya-Roma 0-3: giallorossi a punteggio pieno nel girone

Seconda vittoria di fila per la Roma nel girone di qualificazione in Conference League. Lo Zorya viene battuto 3-0. Decidono i gol di El Shaarawy, Smalling e Abraham. Giallorossi in testa a punteggio pieno nel gruppo C, con 2 punti in più rispetto al Bodo/Glimt secondo.

Inizia il primo tempo e la Roma passa quasi subito in vantaggio: al 7’ Darboe ispira da centrocampo, filtrante in profondità per El Shaarawy, il 92 scarta il portiere e deposita in rete. Al 17’ tentativo dello Zorya con Gromov, tiro dal limite bloccato da Rui Patricio. Al 22’ El Shaarawy sfiora il raddoppio con un destro a giro sul secondo palo, deviato in angolo.  Al 28’ ancora il Faraone dalla distanza, stavolta il portiere avversario blocca a terra. Al 29’ Pellegrini serve Shomurodov, l’uzbeco è solo davanti a Matsapura, ma il tiro è deviato in corner. Al 42’ altro destro a giro di El Shaarawy, alto.

Nella ripresa, al 12’, tracciante in profondità di Darboe per Carles Perez, lo spagnolo incrocia con il sinistro da buona posizione, il portiere respinge. Al 19’ Darboe si mette in proprio con un’azione personale, conclude con il sinistro, Matsapura para basso. Pochi istanti dopo, la chance è per Abraham servito da El Shaarawy, l’inglese gira di prima intenzione, ma è sfortunato a trovare un’altra volta il palo. Al 21’ la squadra di Mourinho raddoppia: da un corner, la spizza Cristante sul secondo palo, la sfera arriva a Smalling, che a porta vuota deposita in rete di testa. La segnatura ipoteca la partita. E, non a caso, due minuti dopo la Roma segna il terzo con Abraham. 3-0 Roma. Al 35’ destro a giro di Villar, il portiere dice no.

“Il risultato è  quello che conta – dichiara mister Mourinho in conferenza stampa Qualche giorno fa abbiamo dominato una squadra, abbiamo giocato contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso. Oggi abbiamo vinto. Abbiamo 6 punti ed è la cosa più importante. Ne mancano 5 o 6 per qualificarci. È un passo avanti. Senza infortuni, senza troppa stanchezza, perché abbiamo fatto riposare dei giocatori rimasti in panchina, e qualcuno a Roma”.

IL TABELLINO
ZORYA-ROMA 0-3
Zorya (4-3-3): Matsapura 7; Favorov 5,5 (47’ st Snurnitsyn sv), Imerekov 5, Cvek 5,5, Khomcenovskyi 5,5; Buletsa 5 (24’ st Dal Bello Fagundes 6), Nazaryna 6, Kochergin 5,5; Kabaiev 5,5 (38’ st Lunyov sv), Gromov 6 (47’ st Owusu sv), Sayyadmanesh 5,5 (24’ st Zahedi 6). A disp.: Zhylkin, Alefirenko, Gladky. All. Skrypnyk 6
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Calafiori 6, Smalling 6,5, Kumbulla 5,5, Ibanez 6; Cristante 6, Darboe 6,5 (29’ st Diawara 6); El Shaarawy 7 (33’ st Mayoral 6), Pellegrini 6,5 (32’ st Villar 6), Carles Perez 5,5 (17’ st Zaniolo 6); Shomurodov 5,5 (17’ st Abraham 7). A disp.: Fuzato, Bove, Mancini, Mkhitaryan, Reynold, Vina, Zalewski. All. Mourinho 6,5
Arbitro: Godinho (POR)
Marcatori: 7’ El Shaarawy (R), 21’ st Smalling (R), 23’ st Abraham (R)
Ammoniti: Kumbulla (R), Rui Patricio (R)

 

Foto: A.S. Roma
redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago