Un altro omaggio al cinema con il concerto della banda musicale della Polizia di Stato eseguito ieri pomeriggio nella Galleria Alberto Sordi di Roma per la 13^ Festa del Cinema di Roma.
Protagonista di uno degli eventi di punta di “Accadrà sul Red Carpet”, la rassegna di musica, danza, arte e cultura legata alla Festa del Cinema, il concerto, aperto a tutti, è stato diretto dal maestro Roberto Granata, vice direttore della Banda della Polizia di Stato.
Un programma ricco di grande musica presentato da Rodolfo Corsato, attore che ha interpretato film di successo al cinema e in televisione.
All’interno della Galleria sono esposte 12 tavole fotografiche, tratte dai film del cinema italiano, che hanno visto come protagonisti la Polizia di Stato.
La Mostra dal titolo “Ciak si gira – la Polizia nel Cinema”, è ospitata all’interno della Galleria e potrà essere visitata liberamente da tutti fino al prossimo 28 ottobre.
La Banda musicale della Polizia di Stato ha eseguito una serie di brani che fanno tornare alla memoria scene di capolavori del grande schermo; da “La vita è bella” a “Il Postino”, passando per le splendide musiche di Henry Mancini per ricordare Peter Sellers, al quale è dedicata la locandina di questa edizione della Festa.
La Banda vanta una lunga tradizione musicale che parte dal lontano 1928 fino ai giorni nostri e nel suo vasto repertorio sono inseriti, oltre a brani di musica classica, anche quelli di musica contemporanea.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…