Concerti+Made+in+Italy+di+Marco+Lo+Russo+in+Korea
lecodellitoraleit
/concerti-made-italy-marco-lo-russo-korea/amp/
Ultim'ora

Concerti Made in Italy di Marco Lo Russo in Korea

Il compositore, fisarmonicista e producer Marco Lo Russo alias Rouge porta a Seoul, in Korea, dal al 9 novembre 2018, il suo Made in Italy concept grazie all’iniziativa e al supporto della Regione Marche, su progetto di Music Marche Accordions e del suo Presidente Paolo Picchio con il patrocinio del Comune di Castelfidardo in provincia di Ancona.

Marco Lo Russo, con il suo Made in Italy in Korea, per promuovere la creatività e l’artigianato italiano, da oltre venti anni endorsen per l’azienda produttrice di fisarmoniche Armando Bugari, sarà il testimonial che rappresenterà l’Italia e gli strumenti musicali prodotti dalla ditta di Castelfidardo che sono considerati tra i migliori al mondo per qualità sonora, interamente costruiti a mano con i più pregiati materiali.

In Korea, saranno giornate intense e fitte di appuntamenti per il Maestro Lo Russo, che sarà protagonista, con la delegazione della Regione Marche, di eventi e concerti per fisarmonica solista, che spazieranno dalla musica classica a composizioni originali, world music e jazz. Previsti inoltre, numerosi appuntamenti istituzionali con l’Ambasciata Italiana, l’Istituto italiano di cultura a Seul, nonché, proprio per divulgare l’innovativo approccio musicale e costruttivo della fisarmonica, anche meeting con studenti, musicisti ed operatori del settore.

Il Maestro Lo Russo, già fisarmonicista del Premio Oscar Nicola Piovani, compositore della colonna sonora del film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, è onorato di rappresentare l’Italia e in particolare la Regione Marche anche perché, è stato tra i primi laureati italiani in fisarmonica al Conservatorio Statale di Musica G. Rossini di Pesaro, dove tra l’altro ha vissuto diversi anni.

Il Made in Italy di Marco Lo Russo, che ha già debuttato negli anni a Cuba, in numerosissime capitali Europee, nonché in USA, Canada, Messico, Africa, arricchito anche nel repertorio con la recente composizione Ave Maria, dedicata a Papa Francesco, più volte eseguita su TV nazionali come RAI e TV2000, si conferma protagonista in Italia e nel mondo.

Video

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

3 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

3 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

9 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago