Il Comune di Pomezia ha fatto un bilancio di fine anno per quanto riguarda le politiche e servizi sociali, ed il risultato è più che positivo.
Quest’anno sono stati avviati nuovi servizi per le famiglie e sono stati restituiti agli aventi dritto case e contributi.
“Il 31 dicembre prossimo verrà pubblicata la graduatoria dei contributi per il disagio sociale che permetterà a 68 famiglie di Pomezia di ricevere un sostegno di 500 euro per 6 mesi” ha dichiarato il Sindaco Fabio Fucci “Si tratta di 135 mila euro di fondi comunali che vanno ad aggiungersi ai 70 mila stanziati lo scorso anno per il disagio socio-economico”.
Il Vicesindaco Elisabetta Serra ha anche illustrato le molte attività portate a termine dall’”Emporio Solidale di Pomezia” come lo sportello di ascolto per le donne, i migranti e le complessità genitoriali, la Banca del tempo e i laboratori di prevenzione al vandalismo nelle scuole.
Molta l’attenzione del Vicesindaco e del Comune anche per le persone disabili: “Entro la fine dell’anno acquisteremo il pulmino per disabili necessario all’avvio del progetto Amico Bus. (…) Questa mattina abbiamo deliberato l’atto di indirizzo che impegna 70 mila euro di fondi comunali da destinare agli operatori del Terzo settore e del volontariato sociale affinché vengano elaborati e attuati progetti destinati alla popolazione disabile”.
Quest’anno molte opere pubbliche sono state messe in cantiere e concluse, e numerosi servizi sono stati attivati sul territorio.
Il 2016 si promette ricco di novità per Pomezia partendo dall’inaugurazione del nuovo asilo nido “Piccole Orme” che si terrà il prossimo 11 gennaio.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…