Il+comune+di+Anzio%2C+interviene+alla+conferenza+sulla+Sanit%C3%A0
lecodellitoraleit
/comune-anzio-interviene-alla-conferenza-sulla-sanita/amp/
Anzio

Il comune di Anzio, interviene alla conferenza sulla Sanità

Il Comune di Anzio interviene alla Conferenza Locale della Sanità. Il Vicesindaco Fontana: “Urgente riattivare la sala operatoria per il Reparto di Senologia del Riuniti. Ad Anzio abbiamo un’equipe di altissimo livello, diretta dal dott. Cascone” 

“Alla Conferenza Locale per la Sanità abbiamo ribadito la necessità di riattivare, in tempi brevi, la sala operatoria per il Reparto di Senologia dell’Ospedale Riuniti Anzio – Nettuno, che vede gli interventi chirurgici interrotti da marzo 2018. Senologia, grazie alla professionalità del direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale, dott. Carlo Cascone ed ad un’equipe di personale medico, paramedico, infermieristico, radiologico di altissimo livello, è un’eccellenza del Riuniti ed è un punto di riferimento, di valore assoluto, per le Donne di Anzio e Nettuno; non si tratta della perdita della possibilità di operarsi vicino casa, ma soprattutto la perdita di una chirurgia di ottimo livello“.

Lo ha affermato il Vicesindaco di Anzio, Danilo Fontana che, insieme al Dirigente comunale, dott.ssa Angela Santaniello, lo scorso 17 aprile, presso il Comune di Pomezia, è intervenuto, in rappresentanza del Sindaco, Candido De Angelis, alla Conferenza Locale per la Sanità.

“Rispetto a questa delicata patologia tumorale – prosegue il Vicesindaco Fontananecessitano maggiori accessi alle sale operatorie, in quanto le donne andrebbero operate entro un mese dalla diagnosi. Ad Anzio ci sono le professionalità per seguire l’intero iter di queste pazienti oncologiche: valutazione radiologica, oncologica, chirurgica e anatomo-patologica. Nella Conferenza di mercoledì scorso – conclude Danilo Fontanail direttore generale ASL Roma 6 ha assunto l’impegno di valutare nuovamente la possibile riattivazione, presso il Riuniti, della Sala Operatoria Senologica. Inoltre abbiamo ottenuto rassicurazioni rispetto agli impegni assunti dall’ASL, con il Sindaco De Angelis, per il potenziamento del nostro Ospedale“.

Nei giorni scorsi, inoltre, il Direttore Generale dell’ASL Roma 6, dott. Narciso Mostarda, in una cortese nota di risposta al Sindaco, Candido De Angelis, aveva confermato “lo stato avanzato delle procedure per l’acquisto di nuove apparecchiature  ed i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso del Riuniti programmati nell’anno in corso”.

 

lecodellitorale

Recent Posts

Amici Alessandra Celentano su tutte le furie e scoppia la lite tra i tutti i prof: “Se ne devono andare”

Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…

5 ore ago

Grande Fratello scossone in arrivo, Helena se ne va? Già si parla dei motivi dell’uscita

Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…

6 ore ago

X Factor 2024, l’annuncio dell’eliminata Lowrah infiamma il web: cos’è successo

Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…

7 ore ago

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

8 ore ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

10 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

11 ore ago