L’Istituto Marco Gavio Apicio presenta “Volsco Experience”: una visita guidata pensata e realizzata dagli allievi della scuola insieme ad alcuni docenti, sotto la supervisione di Enti di formazione di rilevanza Europea.
Il progetto H.i.m.i.s, nel programma Erasmus Plus, nasce con l’obiettivo di favorire l’inserimento degli allievi di altra nazionalità, applicando la metodologia dell’Heritage Interpretation alla scoperta del territorio locale.
Lo scorso 6 aprile, dalle 10:00 alle 13:00, gli allievi hanno guidato gli ospiti del Parco del Vallo Latino Volsco in un viaggio lungo quasi tremila anni, sulle tracce dei Latini, dei Volsci e dei Romani, con la presentazione di un percorso realizzato con diverse modalità artistiche. Una passeggiata nel Parco “in tutti i sensi” . Alla bella manifestazione, organizzata dagli studenti, sono intervenuti il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, l’Assessore alle politiche del territorio, Sebastiano Attoni e l’Assessore alla cultura e pubblica istruzione, Laura Nolfi.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…