Operazione di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro per prevenire i reati connessi al fenomeno della “movida” nonché a verificare la corretta attuazione delle disposizioni sull’adozione del “green pass” e delle misure di contenimento alla diffusione dei contagi da Covid-19. Sorvegliati speciali i locali pubblici del centro che, nel weekend, sono stati presi d’assalto da centinaia di giovani per i festeggiamenti di Halloween che si sono conclusi senza registrare disordini e nessuna delle attività è stata sanzionata.
Alla mirata attività preventiva hanno preso parte le pattuglie del Nucleo Radiomobile e quelle delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia che hanno consentito di denunciare complessivamente 4 persone: un 44enne di Anagni (FR) per guida in stato di ebrezza alcolica, due cittadini romeni, di 33 e 30 anni, per ricettazione aggravata in concorso e un 23enne di Paliano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Colleferro hanno sorpreso alla guida di un’autovettura il 23enne di Paliano sulla via Casilina, altezza del casello autostradale che, ad esito di una verifica, è stato trovato in possesso di 8 g di cocaina suddiviso in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Ieri notte, i Carabinieri del Norm hanno fermato il 44enne di Anagni, in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche, a bordo di un veicolo su via via Carpinetana Ovest, a Segni; ad esito degli accertamenti è emerso che l’uomo era alla guida con un un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l.
Per tale ragione il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni mentre la patente di guida gli è stata ritirata per il conseguente periodo di sospensione che sarà disposto dalla Prefettura di Roma.
Ieri pomeriggio, invece, nei pressi della stazione ferroviaria di Labico (RM), i Carabinieri della locale Stazione nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale hanno fermato una coppia di cittadini romeni a bordo di un motociclo rubato a Roma, a metà ottobre. Entrambi dovranno rispondere di ricettazione aggravata in concorso mentre il motociclo è stato sequestrato in attesa della restituzione al legittimo proprietario.
Nel corso delle attività, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 95 persone, hanno controllato 61 veicoli e eseguito accertamenti a 12 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…