(Adnkronos) – Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e dei giochi, nel terzo trimestre del 2023 ottiene un fatturato di 301 milioni di euro. Sebbene questa cifra rappresenti una diminuzione del 12% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, dimostra altresì, sottolinea una nota, la resilienza della società di fronte alle sfide operative in Messico e Argentina, queste ultime già risolte.
Durante il terzo trimestre, Codere Online ha registrato una crescita su base annua, aumentando i suoi ricavi del 41%, raggiungendo i 41 milioni. Il fatturato delle attività retail nel terzo trimestre è stato di 260 milioni. Questi ricavi, insieme a quelli generati nei trimestri precedenti, rappresentano un aumento del fatturato consolidato del gruppo del 3% rispetto ai primi 9 mesi dell'anno precedente. La crescita del gruppo, è stata però, rallentata in quest'ultimo trimestre dalle chiusure e restrizioni di alcune sale in Messico e Argentina (quest'ultima già integralmente risolta) da parte delle autorità locali per presunte non conformità normative, incidendo negativamente sul fatturato del terzo trimestre, del 6% e del 47%, rispettivamente. L'EBITDA normalizzato del gruppo in questo periodo si è attestato a 42 milioni, raggiungendo i 158milioni nei primi 9 mesi del 2023, il 4% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il margine EBITDA nel terzo trimestre è stato del 14%. Nel terzo trimestre, la perdita netta della società è stata di 46 milioni, rispetto ai 41 di perdita registrati nel 2022. Tuttavia la liquidità totale del gruppo ha raggiunto e 145 milioni – distribuiti in 102 nell’attività retail e 43 in Codere Online-, che mostra l'attuale solida posizione di cassa del gruppo. In termini di capacità di gioco, Codere ha chiuso il trimestre con un totale di 45.282 apparecchi e una rete che comprende 138 sale da gioco, 915 saloni, 160 punti di scommesse sportive e più di 8.000 bar. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…